top of page

Pozzo di Yargo

Non chiedeteci più quanti pozzi abbiamo scavato, dobbiamo ormai ricorrere ai nostri registri per tenere il conto, questo è l’ultimo nato, il pozzo di Yargo, con una portata eccellente tanto che l’agronomo ha chiesto di prevedere un bacino di raccolta dell’acqua in più per il progetto agricolo che qui immancabilmente nascerà !

Un altro ulteriore bacino lo pagheranno autotassandosi i contadini … questa è collaborazione, ognuno mette insieme ció che ha, e costruisce un futuro migliore e più equo per tutti !

Siamo FELICI!

AGGIORNAMENTO AL 8 AGOSTO 2021

E siamo al terzo progetto agricolo !!!!

Ormai dalla fine di Giugno i lavori per la realizzazione del nostro terzo progetto di serenità alimentare sono iniziati nel villaggio di Yargo. L’avanzamento dei costrutti prosegue un pochino a rilento a causa dei ritardi nelle consegne dei materiali per i blocchi dovuti all’epidemia del covid e per l’inizio della stagione delle piogge. Tuttavia la forza di volontà è tanta, ed unita all’entusiasmo si sta terminando la recinzione e la realizzazione delle TRE vasche .. abbiamo grande ambizione, serve tanta acqua, perché in questo modo tanti staranno meglio ed avranno di che vivere dignitosamente !

bottom of page